La storia

icona logo

La nostra storia

Chiamaci

1929

Elia Iacuone, dopo vent'anni trascorsi come pittore e decoratore (sotto la guida del padre Antonio e poi del suo Maestro prof. Di Silvestro) decise di intraprendere l'attività commerciale di colori e vernici a Pescara.

1945

Non Immaginava, il giovane Elia, che la guerra avrebbe completamente distrutto il suo negozio. Furono anni duri per tutti, soprattutto per la difficoltà di trovare locali adatti alla ripresa dell'attività.

1960

Elia si dovette arrangiare per qualche anno in locali di fortuna fino ai primi anni 60 quando il negozio fu sistemato nella sede di via Nicola Fabrizi.

1984

Nel frattempo subentrarono i figli di Elia, Sara e Antonio che pur continuando il commercio di colori e vernici, incentivarono lo sviluppo del settore delle belle arti e un grande spazio dedicato alla vendita di carte da parati e linoleum molto in voga in quegli anni.

1986

L'azienda ha trovato definitiva sistemazione del locale di sua proprietà adiacente al precedente e lì ha avuto il pieno sviluppo con il settore dei colori e materiali per belle arti, anche con l'ingresso in attività di Silvia, figlia di Antonio che continua per la terza generazione l'antica tradizione di famiglia.

Contattaci per maggiori informazioni

Chiamaci
Share by: